I miei articoli su Linkedin 2015-2021

Riciclaggio e reimpiego nel settore del gioco pubblico

FORUM 231 (Paradigma, 5-6 maggio/23-24 giugno)



Il Forum è stato progettato nell’ottica di fornire ai partecipanti un approfondimento sulle principali novità in tema di responsabilità degli enti derivanti dagli ultimi aggiornamenti del D. Lgs. n. 231/2001, dall’evoluzione giurisprudenziale e di prassi.

La trattazione delle due giornate di studio affronterà – in via trasversale – i principali ambiti di attenzione del panorama 231, con particolare riferimento alle novità normative (reati tributari e frodi IVA, contrabbando, Direttiva PIF, etc), agli impatti sul sistema 231 derivanti dall’emergenza Covid-19 soprattutto in termini di tutela della sicurezza del lavoro e di prevenzione del riciclaggio, alla corruzione ed alle relative misure di controllo, al whistleblowing, ai reati presupposto a valere su privacy, data breach e cyber security.
L’evento formativo è rivolto ai componenti dell’OdV, ai Responsabili dell’Ufficio Legale e della Segreteria Societaria, ai Responsabili dell’Audit e della Compliance, ai Responsabili Anticorruzione, ai Responsabili della Prevenzione e Protezione, nonché ai professionisti che operano in questo settore.
L’incontro si propone di analizzare gli strumenti di protezione per le imprese e per i propri vertici attraverso il necessario adeguamento dei Modelli, il corretto inquadramento delle fattispecie di reato, le precauzioni organizzative e operative. La possibilità di confrontarsi con i maggiori esperti nazionali su queste tematiche offre una opportunità unica di aggiornamento professionale e un vantaggio competitivo per la propria azienda.

Programma

 

Scarica la brochure

Copyright