IN LIBRERIA: 20 anni di 231 (Wolters Kluwer)

L’opera collettanea vuole illustrare alcuni profili di interesse in tema di responsabilità da reato degli enti collettivi (D.Lgs. 231/2001), tema che, ormai da venti anni, occupa la dottrina giuridica ed impegna con frequenza sempre crescente le aule giudiziarie.

E-book


L’e-book vuole riassumere, in occasione del ventennale dell’entrata in vigore del d.lg. 231/2001, le principali prese di posizione giurisprudenziali in tema di strutturazione e attività dell’Organismo di vigilanza. Disponibile anche su Google Play Store e Mondadori Store.

Expo 2015: la prima richiesta di amministrazione straordinaria dell'ANAC

Il Presidente dell'Authority anticorruzione ha inoltrato al Prefetto di Milano la prima richiesta di "commissariamento" ai sensi del D.L. 90/2014.

Richiesta di straordinaria e temporanea gestione della società Maltauro s.p.a. con riferimento all'appalto relativo alle "architetture di servizio" afferenti al sito per l'esposizione universale del 2015 (art. 32 d.l. 24 giugno 2014 n. 90).

Sulle numerose questioni poste dall'art 32 del D.L. 90, cfr., in questa Rivista, Alcune osservazioni critiche sull’art 32 D.L. 90/2014 (misure di gestione dell’impresa per fatti corruttivi).

Newsletter Antiriciclaggio su Linkedin


News e approfondimenti su repressione e prevenzione del riciclaggio. Ogni due settimane su Linkedin.

In libreria

L’opera costituisce una summa aggiornata dei principali profili di interesse sulle responsabilità penali individuali e collettive in ambito societario (reati fallimentari, societari, bancari, tributari, finanziari; d.lgs. 231/2001).

Copyright